E-Commerce

"Creiamo la tua bottega virtuale"

Immagina di avere un vero e proprio punto vendita virtuale per la tua azienda. Una bottega digitale che ti permetterà di estendere il tuo raggio d’azione, di poter ampliare la tua rete di contatti e varcare ogni confine territoriale.

Non sarai più rilegato nella tua area di combattimento, ma affronterai i tuoi competitor su più fronti, conquistando a 360° il tuo mercato di appartenenza.

E- Commerce: cos'è

Viene definito come l’insieme di transazioni commerciali effettuate in Rete. Dall’inglese electronic commerce, viene identificato come commercio elettronico/online. Tramite l’e-commerce, vengono messi in vendita non solo beni materiali (come libri, vestiti, accessori) ma anche immateriali (ebook, videocorsi, servizi finanziari e bancari).

Come realizzeremo la tua bottega virtuale

I nostri esperti sviluppatori e designer ascolteranno le tue esigenze, e collaboreranno tra loro per dare solidità e concretezza alla tua boutique online. In base alla tipologia di servizi e prodotti che offri ai tuoi consumatori, sceglieranno la forma di e-commerce, maggiormente adatta al tuo business. Potranno infatti selezionare, per incrementare la tua rete di vendita, tra:

  • E-commerce indiretto, qualora la tua impresa offrisse sul mercato beni materiali. Questa tipologia strutturale si avvicina quanto più possibile alle vendita nei negozi fisici, nel momento in cui il bene viene spedito direttamente all’acquirente attraverso i molteplici metodi di consegna;
  • E-Commerce diretto, qualora al centro del tuo business vi fossero beni immateriali e quindi non necessitano di un supporto fisico per poter essere inviati agli acquirenti. Un esempio classico sono gli ebook, scaricabili direttamente con un click, a differenza dei libri cartacei che invece devono essere, per forza di cose, spediti e consegnati;
  • E- Commerce B2C, in cui il consumatore finale è l’utente. Il target sono appunto i navigatori del tuo portale, che decideranno se acquistare direttamente dal tuo sito i prodotti e i servizi che gli stai offrendo;
  • E- Commerce B2B, in cui il target finale sono le aziende. Ovviamente rispetto al B2C, il pubblico di riferimento è maggiormente ristretto, ma anche più profilato. Chi va su questa piattaforma, sa già cosa vuole acquistare.

6 ragioni per aprire il tuo e-commerce

  1. Aumento del tuo business. Non sarai più rilegato nei confini dei tuoi punti vendita, ma estenderai il tuo campo d’azione. Grazie all’e-commerce sarai ovunque e potrai raggiungere il tuo target in qualsiasi parte del mondo esso si trovi. Amplierai così il bacino d’utenza e conquisterai così nuove fette di mercato;
  2. Potenziamento dei tuoi prodotti/servizi. Con una corretta struttura, riuscirai a esaltare le potenzialità di ogni singolo prodotto. Deciderai le categorie vincenti della tua attività, sulle quali puntare le tue forze. Ovviamente avrai bisogno anche di un’alberatura SEO. Cosa vogliamo dire? Che dovremmo studiare le più corrette strategie di posizionamento e capire in quale angolo di mercato poterci collocare, per raggiungere il maggior numero di potenziali clienti;
  3. Apertura 24h su 24. Non ci saranno orari di apertura da rispettare: per i tuoi clienti sarai raggiungibile in qualsiasi momento della giornata. E fidati questo è un gran vantaggio! Non esistono per un e-commerce giorni festivi in cui “chiudere le serrande” né periodi inattività;
  4. Costi minori di gestione. Molti imprenditori sono spaventati dal costo di apertura di un e-commerce sottovalutando che in realtà le spese da affrontare sono di gran lunga minori rispetto a quelle per aprire un negozio tradizionale. E non solo. Anche i costi di gestione sono inferiori: non dovrai pagare le spese di affitto del locale, né tantomeno affrontare le utenze mensili. Per non parlare poi dei costi relativi al personale;
  5. Maggiore elasticità nelle offerte e nelle promozioni. Non sarai più costretto ad aspettare la data dei saldi per poter effettuare scontistiche sui tuoi prodotti. Gestirai in totale autonomia le offerte promozionali e potrai pianificare costantemente campagne pubblicitarie, grazie alle strategie che adotteremo per attirare nuovi utenti al tuo business (lead generation);
  6. Incremento della visibilità. Più promozioni effettuerai, più campagne di lead generation pianificherai, più aumenterà il traffico sul tuo e-commerce. E di conseguenza, la visibilità alla tua azienda. Lavorerai così sulla notorietà del tuo brand, e farai in modo che tutti sappiano chi sei.


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